Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Cravagliana avrai la possibilità di rintracciare in maniera semplice ognuno dei terapeuti del tuo comune e avere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel form che vedi qui o in alternativa telefona al numero dedicato. Verrai chiamato in modo gratuito al più presto e potrai ottenere eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

In una relazione è comune che, in seguito al trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e situazioni diverse dal solito creano disagio e infelicità all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista?

Contattare uno specialista per risolvere i problemi riguardanti la coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un esperto saprà offrire. Per la sua preparazione tratterà i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Cravagliana, fa in modo di conoscere le dinamiche peculiari della coppia, soffermandosi in modo particolare su potenziali litigi che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un viaggio di introspezione della nostra identità e del partner. Conoscere se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Chiama un terapeuta a Cravagliana per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che inevitabilmente si riflettono sulla coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta viene effettivamente indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è indubbiamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Cravagliana permette al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Cravagliana