Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario affidarsi ad un amministratore di condominio a Banzi?

Con condomini con un numero di comproprietari maggiore di 8 è obbligatorio nominare un amministratore. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la scelta di fare riferimento ad un amministratore non è obbligatoria

Qualsiasi persona può svolgere l’attività di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti stabiliti dalla norma, fra i quali il conseguimento del diploma di scuola superiore e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da dire, difatti, che dopo l'ultima riforma del condominio i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Quindi è conveniente affidarsi a veri professionisti di Banzi, che mostrino competenza nel settore

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si ha la possibilità di stabilire le spese condominiali di ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate basandosi su criteri fissi, che non variano ipotetici lavori di ammodernamento delle singole unità abitative, quali la la superficie, il piano in cui è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

Si possono redarre varie tabelle per il calcolo delle spese. A quelle che si riferiscono alla proprietà, elaborate su parametri fissi come la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o sud e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a ripartire le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale a Banzi per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Confronta le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Banzi!