Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Baragiano?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e si occupano di rendere esecutive ciascuna delle decisioni fissate durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché possieda i requisiti stabiliti dalla legge

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore a Baragiano?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Baragiano sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti stabiliti dalla norma, come il possesso del diploma di maturità, oltre ad un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se è nominato amministratore un condomino dello stabile.

C'è da dire, tuttavia, che rispetto agli anni precedenti le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Per questa motivazione è sempre consigliabile fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti di Baragiano, che posseggano un'approfondita conoscenza della recente riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si può calcolare le spese per la gestione dei beni comuni spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non possono essere influenzati da ipotetici lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la la superficie, il piano nel quale è situato l'appartamento e il suo orientamento.

È possibile redarre varie tabelle per la suddivisione delle spese. A quelle relative alla proprietà, basate su criteri immutati come la superficie dell'unità abitativa, l'orientamento a nord o sud e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con lo scopo di suddividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio a Baragiano per ricevere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Confronta le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Baragiano!