Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Ruoti?

L’amministratore è il rappresentante legale del condominio situato nel comune di Ruoti e ha il compito di rendere esecutive tutte le decisioni fissate durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che possieda i requisiti stabiliti dalla norma

Chiunque può svolgere la funzione di amministratore a Ruoti?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Ruoti sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti previsti a seguito della recente riforma, come il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, però, che rispetto agli anni passati le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, con la legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Dunque è bene affidarsi a veri professionisti di Ruoti, che abbiano esperienza nel settore

Come procedere alla revoca del vecchio amministratore?

La legge prevede che la nomina di amministratore abbia la validità di un anno. Dopo tale periodo, qualora la nomina non sia stata revocata, questa è da considerarsi rinnovata anche per l'anno successivo. A revocare la nomina sono i condomini in sede di assemblea, come previsto dal regolamento di condominio. In determinate situazioni, è l'autorità giudiziaria a disporre la revoca sotto richiesta di anche uno solo dei condomini. Ciò può accadere nel caso in cui l'amministratore:
  • non abbia provveduto alla stesura del rendiconto
  • non abbia convocato l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si rifiuti di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia reso esecutiva una delibera di assemblea;
  • non curi registri.
Rivolgiti al servizio Amministratore di condominio di Ruoti per ricevere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Ruoti e ricevi uno e più preventivi di spesa