Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come isolare un locale?

Per isolare un locale a Barano d'Ischia è necessario in primo luogo rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli ambienti di lavoro rende possibile rimuovere o, perlomeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di isolamento acustico, quindi, vengono in genere eseguiti intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle strutture portanti e dicisorie con materiali di qualità ed innovativi potrai insonorizzare parzialmente o completamente la tua casa, la tua attività commerciale o il tuo edificio industriale. Imprese di Barano d'Ischia saranno in grado di progettare con te la soluzione più vicina alle tue necessità, guidandoti sulla scelta di materiali e tecniche. Isolamento acustico Barano d'Ischia è il servizio che ti permette di avere varie proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali sono i materiali utilizzati per isolare acusticamente un edificio?

Le materie utilizzate per l'isolamento acustico dei tuoi edifici a Barano d'Ischia sono di diversa natura a seconda delle necessità che si presentano. Per insonorizzare una stanza a Barano d'Ischia è possibile utilizzare differenti materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche o materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali corrisponde a determinate esigenze di isolamento acustico.
 
  • Materiali minerali
    Utilizzati in primo luogo sulle pareti, sono capaci di garantire un buon isolamento acustico ma anche termico. Si tratta di una tipologia di materiale a buon mercato e resistente negli anni, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Fra i materiali impiegati maggiormente troviamo lana di roccia o lana di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per ridurre il rumore causato da calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali canapa, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di ridurre i rumori da calpestio, sono apprezzati in quanto capaci di assicurare un isolamento ottimo a prezzi economici. I materiali più usati sono poliuterano espanso e poliestere.

Ricevi più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Barano d'Ischia