Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché è consigliato isolare acusticamente un ambiente?

La presenza di forti rumori in casa può provocare stress e interruzioni all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per ridurre ed eliminare la trasmissione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di isolamento più richiesti a Casamicciola Terme troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Fastidiosi rumori esterni oppure causati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, come conseguenza del non riposo. Isolando acusticamente le parti strutturali dell'edificio si può contrastare in maniera notevole la presenza di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente assicura anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Quali sono i materiali utilizzati per insonorizzare un ambiente?

Le materie impiegate per l'insonorizzazione dei tuoi locali a Casamicciola Terme possono essere di varia natura a seconda delle esigenze che si presentano. Per l'isolamento acustico di una casa a Casamicciola Terme possono essere utilizzati svariati materiali: fibre minerali, materiali vegetali e materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali è utilizzato per risolvere specifiche necessità di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Utilizzati principalmente sulle pareti esterne e divisorie, assicurano un buon isolamento acustico ma anche termico. Hanno il vantaggio di essere un tipo di materiale non molto costoso e durevole negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra le fibre minerali più usate utilizzate troviamo lana di roccia e di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, consigliati per abbattere il rumore causato da calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine e per contrastare il calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più utilizzati sono poliuterano espanso e poliestere.

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi potrai isolare in parte oppure completamente la tua casa, il tuo negozio o il tuo capannone industriale. Personale esperto attivo nel comune di Casamicciola Terme e nella provincia sarà capace di progettare con te la soluzione più idonea alle tue esigenze, consigliandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Casamicciola Terme è un servizio che ti consente di ricevere varie proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Ricevi più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Casamicciola Terme