Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Barbania

Sono diverse le specie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Conoscere la specie esatta di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Barbania e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Presente in Europa, costruiscono il proprio nido principalmente nelle aree verdi così come vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica peculiare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto nelle stanze con un livello superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come combattere le formiche senza alcun pericolo per bambini e animali animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali pesticidi e veleni. I tecnici, avvisati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni soluzione al fine di evitare tale rischio.

Cerchi rimedi contro le formiche nella tua abitazione?

Sconfiggere le formiche usando sistemi «fai da te» può rivelarsi abbastanza difficile. Nella nostra Penisola, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e l'impianto del nido si diversificano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema univoco per eliminarle totalmente. Solo un'attenta valutazione da parte delle aziende operanti nella disinfestazione formiche a Barbania ti permetterà di intervenire in maniera specifica e mirata, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiama ora per una disinfestazione formiche a Barbania!