Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti necessari alla progettazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le attività di Barbarano Romano, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, sono obbligate a prendere in considerazione i profili della produzione legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, senza dubbio elemento fondamentale dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Barbarano Romano, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Sai come la tua azienda a Barbarano Romano influisce sull'ambiente circostante?

Fra la tua azienda e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno continuo nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna azienda a Barbarano Romano ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può però proteggere il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione hanno un ruolo sempre più influente.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Fra i vantaggi di una corretta gestione sono infatti:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Barbarano Romano?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Viterbo e ricevere più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà solamente riempire il modello che visualizzi sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!