Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, emanata dall'International Organization for Standardization, guida le imprese di Villa San Giovanni in Tuscia verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è uniformata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive dell'Unione Europea, il Decreto legislativo 152 del 2006 sottolinea la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Adottare la Iso 14001 dà la possibilità alle organizzazioni di Villa San Giovanni in Tuscia la progettazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Sai come la tua azienda a Villa San Giovanni in Tuscia influenza l'ambiente circostante?

Fra la tua azienda a Villa San Giovanni in Tuscia e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ciascuna attività produttiva a Villa San Giovanni in Tuscia trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e la gestione dell'azienda occupano un peso notevole.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • riduzione dei costi.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Villa San Giovanni in Tuscia?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare differenti preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente completare la scheda che visualizzi sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Villa San Giovanni in Tuscia. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Guarda i preventivi e scegli la convenienza!