Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Sei un uomo d'affari e vuoi proteggere i tuoi interessi? Hai il sospetto che il tuo partner sia infedele? Rivolgiti ad un professionista dell'investigazione a Barbarano Romano per ottenere informazioni sicure ed attendibili, che possano costituire una prova valida in sede processuale.

Come si diventa investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione è necessario avere precisi requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di avviare una propria agenzia a Barbarano Romano, e risultarne i titolari, devono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non legata da vincoli territoriali, consente di poter svolgere la professione su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un istituto di investigazione come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Muovendosi in internet è piuttosto facile reperire svariate apparecchiature per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di munirsi di tali dispositivi nel tentativo di trarre informazioni autonomamente; innanzitutto, perché non è consentito dalla legge avviare investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza essere in possesso della regolare licenza concessa dal prefetto. Oltre a ciò, le testimonianze messe insieme in seguito ad un'investigazione «fai da te» o affidandosi a personale con mancata autorizzazione non producono prove valide in sede processuale.

Come posso contattare un'agenzia investigativa a Barbarano Romano?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato nella provincia di Viterbo chiama il nostro numero o riempi i campi del form che è posto nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratuitamente e senza impegno, fornendoti ogni informazione sui metodi d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Trova le agenzie investigative della tua città!