Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Barbata potrai contattare facilmente i professionisti della tua città e avere un primo preventivo a costo zero. Completa il form posizionato di lato o in alternativa telefona al nostro numero. Verrai ricontattato in modo gratuito dopo poco tempo e ti saranno fornite tutte le delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è usuale che, visto il trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e condizioni dissimili dalle precedenti possono creare rotture e sofferenza all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un terapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quell'imparzialità che solo un esperto sa avere. Di conseguenza alla sua abilità opererà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Barbata, fa in modo di capire gli sviluppi che riguardano la coppia, fermandosi soprattutto su probabili litigi riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un percorso di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso utile e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Barbata per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo disagi legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio suggestionano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta è in effetti indicata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Barbata dà la possibilità al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Barbata