Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Fara Olivana con Sola potrai contattare semplicemente ognuno dei terapeuti del tuo comune e avere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del modulo posizionato accanto oppure contatta il nostro numero. Verrai messo in contatto in maniera gratuita al più presto e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è solito che, di conseguenza al scorrere del tempo, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e contingenze diverse dalle solite provocano rotture e infelicità nel la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Fare affidamento al un terapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che soltanto un professionista è in grado di offrire. Per mezzo della sua abilità saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Fara Olivana con Sola, aiuta a comprendere i cambiamenti peculiari della coppia, soffermandosi in modo particolare su potenziali contrasti che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di imboccare un cammino di analisi di noi stessi e dell'altro. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso utile e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Fara Olivana con Sola per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio influenzano la coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta è per l'appunto raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è certamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Fara Olivana con Sola consente al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Fara Olivana con Sola