Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo impegno per unire le esigenze delle imprese con la salvaguardia ambientale ha dato origine allo sviluppo di una nuova figura professionale, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Farini che ti presentiamo nasce appositamente con l'obbiettivo di costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano nella provincia di Piacenza

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Farini lavora in un'ottica multidisciplinare nelle politiche industriali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto da comuni, province e regioni.

Cooperando con le amministrazioni, il consulente ambientale progetta piani e strategie nel territorio del comune di Farini.

Le imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di trovare soluzioni e strategie per accrescere la redditività del cliente rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora questi difendano la propria salute e il territorio.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

Non vi è un percorso formativo univoco per iniziare la professione. Tenendo conto che la figura di consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulente ambientale per imprese

Ogni impresa a Farini ha l'obbligo di valutare gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti consentirà di ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle pratiche per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
I nostri esperti ti presenteranno le migliori soluzioni per adattare la tua azienda alle normative vigenti in materia ambientale.
Fra i nostri servizi troverai:
  • campionatura matrici ambientali;
  • pianificazione di indagini ambientali;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Completa il modulo che puoi visualizzare online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Farini. Riceverai gratuitamente e senza impegno i preventivi dagli specialisti del tua città e potrai scegliere la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!