Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La costante necessità di unire le esigenze delle aziende con la salvaguardia ambientale ha dato origine alla nascita di una nuova figura professionale, quella del consulente ambientale.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Garda è stato realizzato proprio per costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano nella provincia di Verona

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa di tutela territoriale e ambientale, cercando di unire i bisogni di imprese, amministrazioni e privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Garda opera in un'ottica multidisciplinare nelle politiche industriali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate dagli enti locali.

Cooperando con le istituzioni, il consulente ambientale progetta piani e strategie nel territorio del comune di Garda.

Le imprese, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di proporre soluzioni e strategie per accrescere la redditività della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale nel caso in cui siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

In quali settori opera il consulente ambientale?

Gli ambiti all'interno dei quali si muove il consulente ambientale a Garda sono differenti. I nostri collaboratori saranno capaci di valutare la situazione specifica e il contesto nel quale andranno ad operare, mostrando ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Studio Consulenza Ambientale Garda ti propone un servizio di consulenza professionale e specializzata su:
  • risorse e scarichi idrici;
  • agricoltura;
  • energia;
  • politiche ambientali e finanziamenti;
  • inquinamento;
  • rilascio di certificazioni.

Compilazione registri di carico e scarico

Il Testo Unico Ambientale prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le aziende e i produttori oppure detentori di rifiuti speciali e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il servizio che ti proponiamo ti consentirà di ottenere una consulenza specialistica sulla compilazione dei registri di carico e scarico, del MUD e dei documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Garda. Riceverai più offerte dai tecnici del tua città e scegliendo così la proposta più conveniente.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!