Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario affidarsi ad un amministratore condominiale a Bareggio?

Nel caso di condomini con un numero di comproprietari superiore ad 8 la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la decisione di rivolgersi ad un amministratore diventa facoltativa

Qualsiasi persona può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Bareggio sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti indicati con la recente riforma, tra i quali il possesso del diploma di scuola superiore ed un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, difatti, che rispetto agli anni passati i compiti e le funzioni dell'amministratore sono accresciute, a seguito della legge dell'11 dicembre 2012. Quindi è sempre consigliabile affidarsi a veri professionisti, che abbiano esperienza nel settore

Quanto bisogna pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Bareggio?

La recente riforma del condominio obbliga gli amministratori di specificare, nel momento della nomina oppure al rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. È possibile avere due tipologie di preventivo di spesa:
  • dettagliato, nel quale sarà riportato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, in cui sarà riportato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. spesso i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale a Bareggio per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Ricevi le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Bareggio!