Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le attività di Barengo verso un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è standardizzata ma anche documentata.

Seguendo le indicazioni delle direttive europee, il Decreto legislativo 152/2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 permette alle aziende di Barengo la pianificazione di una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Sai come la tua azienda a Barengo influisce sull'ambiente?

Fra la tua azienda e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna impresa a Barengo trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile tuttavia proteggere il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione occupano un peso sempre maggiore.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra i quali:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Barengo?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere differenti preventivi per certificare la tua azienda a Barengo.

Ti sarà sufficiente riempire il modello che vedi sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!