Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unicizzata ma anche dimostrata.

In base alle direttive europee, il Decreto legislativo 152/2006 sottolinea la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Adottare la Iso 14001 permette alle aziende di Momo di pianificare e attuare una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi dettati dalla norma.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le imprese di Momo già certificate, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle ultime prescrizioni. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni Iso concesse tenendo conto dei criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Il Questo servizio ti dà la possibilità di ottenere informazioni sulle procedure di adeguamento all'attuale versione della norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte non costa nulla e non comporta nessun vincolo.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo infatti:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Momo?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere diversi preventivi per certificare la tua azienda a Momo.

Ti sarà sufficiente completare la scheda che visualizzi sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Ricevi i preventivi e scegli la convenienza!