Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Momo

Esistono numerose varietà di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Capire la tipologia precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Momo e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente nel Vecchio Continente, nidifica soprattutto in prati e giardini ma anche in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come annientare le formiche senza danneggiare i più piccoli e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali veleni ed insetticidi. Gli operatori, informati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di annullare qualunque pericolo.

Formiche nella dispensa?

Debellare questi insetti utilizzando procedimenti «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, esistono varie specie, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la composizione del nido dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo univoco per eliminarle completamente. Soltanto un'attenta valutazione da parte delle ditte che operano nella disinfestazione formiche a Momo ti permetterà di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Contattaci subito per una disinfestazione formiche a Momo!