Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Baressa?

L’amministratore rappresenta per legge il condominio situato nel comune di Baressa e si occupa di eseguire ciascuna decisione stabilita in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che abbia i requisiti previsti dalla norma

Chi può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Baressa sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti stabiliti con la recente riforma, come il conseguimento del diploma di maturità, oltre ad un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se viene nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

C'è da notare, tuttavia, che rispetto al passato le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Quindi è buona prassi rivolgersi a veri professionisti di Baressa, che mostrino competenza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Baressa?

La riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare in modo specifico, nel momento della nomina o del suo rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo:
  • dettagliato, in cui verrà riportato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, in cui verrà indicato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Solitamente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Affidati al nostro servizio Amministratore di condominio della tua città per ricevere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Baressa!