Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è unificata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive europee, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Applicare la Iso 14001 permette alle aziende di Bargagli la progettazione di una politica economica conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le aziende di Bargagli già certificate, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle ultime prescrizioni. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Bargagli per ottenere informazioni sui procedimenti di adeguamento all'attuale norma e sui costi previsti. Confrontare le offerte è gratuito e non prevede alcun vincolo.

In quali reparti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla categoria merceologica. Questa in effetti tende a formalizzare le procedure di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Bargagli è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Bargagli?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà solo riempire la scheda presente sul nostro sito web e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Bargagli. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Contatta le società della tua zona!