Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Barletta?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e si occupano dell'esecuzione di ciascuna decisione presa durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio a Barletta può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che abbia i requisiti indicati dalla normativa

Quali sono i compiti di un amministratore a Barletta?

L'amministratore di condominio a Barletta non solamente rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto secondo la legislazione a determinati doveri, come:
  • disciplinare gli spazi e i beni comuni;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • pianificare gli interventi necessari alla manutenzione ordinaria dell'edificio;
  • occuparsi dell'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • curare e curare i documenti relativi alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si ha la possibilità di valutare le spese per la gestione dei beni comuni di ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non subiscono alcuna alterazione in seguito ad eventuali lavori di ammodernamento delle singole unità abitative, come ad esempio la metratura, il piano e l'esposizione.

Si possono calcolare più tabelle per la suddivisione delle spese. Accanto a quelle riguardanti la proprietà, elaborate su criteri non modificabili quali la metratura dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a suddividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore condominiale della tua città per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Barletta e ricevi uno e più preventivi di spesa