Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Trinitapoli?

L’amministratore è il rappresentante legale del condominio situato a Trinitapoli e si occupa dell'esecuzione di ciascuna delle decisioni stabilite durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti indicati dalla norma

Chi può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Trinitapoli sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti elencati con la recente riforma, tra i quali il conseguimento del diploma di scuola superiore, oltre ad un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da notare, però, che dopo l'ultima riforma del condominio le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, con la legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Per questa motivazione è buona prassi affidarsi ad amministratori di condominio professionisti, che mostrino competenza nel settore

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si può stabilire gli oneri condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate sulla base di parametri fissi, che non subiscono alcuna variazione in seguito ad ipotetici lavori di ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la metratura, il piano e l'esposizione.

È possibile calcolare varie tabelle per il calcolo delle spese. A quelle che si riferiscono alla proprietà, elaborate su criteri immutati quali la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, finalizzate a ripartire le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Contatta il servizio Amministratore condominiale a Trinitapoli per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Ricevi più preventivi per gestire il tuo condominio a Trinitapoli!