Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Margherita di Savoia?

L’amministratore condominiale è il rappresentante legale del condominio situato nel comune di Margherita di Savoia e il suo ruolo è quello dell'esecuzione di ciascuna decisione stabilita in sede di assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che abbia i requisiti previsti dalla normativa

Chiunque può svolgere l’attività di amministratore a Margherita di Savoia?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Margherita di Savoia sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti previsti dalla normativa, come il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da notare, invero, che rispetto al passato i compiti e le funzioni dell'amministratore sono maggiori, a seguito della legge 220/2012. Quindi è bene fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti, che abbiano esperienza nel settore

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si può calcolare le spese per la gestione dei beni comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse vengono calcolate sulla base di parametri fissi, che non vengono modificati da ipotetici interventi di ammodernamento delle singole unità abitative, come ad esempio la grandezza, il piano nel quale è situato l'appartamento e l'esposizione.

Nel procedimento di calcolo dei millesimi non è considerato il canone locativo, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato di manutenzione di ciascuna unità immobiliare. A fianco a quelle relative alla proprietà, basate su parametri immutati quali la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a dividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio a Margherita di Savoia per ricevere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Margherita di Savoia!