Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Barone Canavese

Sono molte le specie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Conoscere la tipologia esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Barone Canavese e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente infestano le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Presente in tutta Europa, nidifica prevalentemente nelle aree verdi così come in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Semplice da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto particolare della formica argentina è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, soprattutto nelle stanze con un grado maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come sconfiggere le formiche senza rischi per bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali insetticidi e veleni. Gli operatori, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere ogni soluzione al fine di annullare qualsiasi rischio.

Pesticida a spruzzo, polveri e trucchi casalinghi non risolvono il problema?

Metodi superficiali non si rivelano essere sufficienti visto che i nidi di formiche possono oltrepassare i 30 mila esemplari. Per eliminare il problema delle formiche nella nostra abitazione serve trovare il formicaio e allontanare la formica regina.

Affidati ai professionisti di Barone Canavese per annientare le formiche! Tramite un'opera di disinfestazione mirata e professionale potrai eliminare il problema una volta per tutte. Tecnici del campo potranno quantificare il grado di invasione e presentare la soluzione più adatta al tuo caso.

Rivolgiti ad imprese specializzate per vedere esiti immediati e sicuri contro la lotta alle formiche. Ottieni gratuitamente i preventivi, confrontali e seleziona l'offerta più economica!

Affidati ai professionisti di Barone Canavese per debellare in maniera definitiva le formiche.