Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Candia Canavese

Sono diverse le tipologie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la specie esatta di insetto, garantisce la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Candia Canavese e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Diffusa nel continente europeo, si insediano prevalentemente in prati e giardini ma anche vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare negli ambienti con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In che modo annientare le formiche senza rischi per bambini e animali animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali veleni ed insetticidi. Gli operatori, informati della presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere ogni precauzione allo scopo di annullare questo pericolo.

In quale modo allontanare le formiche in cucina?

Allontanare le formiche per mezzo di procedimenti «fai da te» può essere abbastanza difficile. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e l'impianto del nido variano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo unico per eliminarle totalmente. Solo un'attenta valutazione effettuata dalle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Candia Canavese ti darà la possibilità di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contattaci subito per un intervento di disinfestazione formiche a Candia Canavese!