Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche ad Orio Canavese

Sono diverse le tipologie di formiche che è possibile trovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Individuare la tipologia esatta di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Orio Canavese e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel continente europeo, nidifica principalmente in prati e giardini così come vicino ai marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

In che maniera sconfiggere le formiche senza probabili pericoli per bambini e animali animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. Gli operatori, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere ogni strategia allo scopo di annullare qualunque rischio.

Formiche in cucina: cosa fare?

Eliminare questi minuscoli animali attraverso procedimenti «fai da te» può rivelarsi abbastanza difficile. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la composizione del nido dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema unico per la loro completa eliminazione. Solamente una scrupolosa valutazione da parte delle imprese specializzate nella disinfestazione formiche ad Orio Canavese ti darà la possibilità di intervenire in modo specifico e localizzato, colpendo il cuore del formicaio.
 

Chiamaci immediatamente per una disinfestazione formiche ad Orio Canavese!