Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che formano le lastre di cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'uso del cartongesso ha avuto un'ampia diffusione. Messo in commercio sotto forma di pannelli, il cartongesso non è altro che gesso compresso tra due fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è motivato dalla grande duttilità del materiale. Realizzare strutture in cartongesso a Barumini, oltre a consentire una buona varietà di soluzioni ed utilizzi, permette la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa impossibile per mezzo di altri materiali edili.

Il cartongesso quindi ha trovato ampio utilizzo sia nell'edilizia residenziale sia nella realizzazione di spazi commerciali e produttivi, per la varietà di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in tempi brevi e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture esistenti, in modo da poter essere rimosso con la medesima facilità.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il materiale è reperibile sotto forma di lastre che possono avere differenti misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 centimetri ma il formato utilizzato maggiormente è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo. In aggiunta, si possono avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Barumini è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua zona, che operano in provincia.

Usato nell'edilizia leggera per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione a Barumini.

Come funziona il servizio Cartongesso Barumini?

Questo servizio ti consente di ottenere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi a Barumini. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso a Barumini.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, pianificando soluzioni su misura.

Preventivi gratuiti dalle imprese della tua città? Inoltra la tua richiesta per scoprire tutte le proposte