Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché facilmente reperibile. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto tra due piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali sia per essere adatti a ogni ambiente.

Anche a Gesturi l'utilizzo del cartongesso si configura la soluzione ottimale per creare strutture realizzabili in in poco tempo, che non siano costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla duttilità nell'uso, trova una vasta diffusione sia nella realizzazione di fregi sia come isolante.

Aggiungendo determinati additivi, è possibile costruire opere in cartongesso adatte a diversi utilizzi. Potrai visualizzare preventivi per costruzioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • pannelli per uso esterno;

Come funziona il servizio Cartongesso Gesturi?

Questo servizio ti permette di ricevere gratuitamente e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando la scheda che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Gesturi.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, pianificando soluzioni su misura.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali delle aziende di Gesturi