Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia a Bascapè?

Termografia Bascapè ti consente di ricevere preventivi gratuiti e senza obblighi di impegno per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e umidità.

Sarà sufficiente completare il modulo che è presente online oppure contattare il nostro operatore per analizzare le proposte. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Bascapè?

L'indagine termografica trova oggi diversi utilizzi in molteplici ambiti. L'utilizzo più comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Bascapè, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non soltanto trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in modo mirato, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Indagine termografica Bascapè: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'uso della termocamera, pertanto, consente di individuare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi specifici e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di eseguire la localizzazione di dispersioni su svariate tipologie di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti antincendio
  • impianti metano e gpl
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrici ed idraulici

Basta infiltrazioni! Con Termografia Bascapè individuare il guasto è semplice e veloce!