Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Cerro al Lambro?

L'indagine termografica trova ad oggi svariati usi in molti campi. L'utilizzo più comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Cerro al Lambro, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di termocamere, si può, non solamente scoprire i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema celermente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in particolar modo in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia a Cerro al Lambro?

Termografia a Cerro al Lambro ti permette di ricevere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di spesa per la rilevazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e umidità.

Ti basterà completare la scheda che visioni sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per esaminare le proposte. Sarai ricontattato da tecnici, attivi sulla tua città e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Termografia Cerro al Lambro: perché eseguirla?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di individuare perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, consente di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e risolutivi, allo scopo di riparare il guasto.

Un'indagine termografica ti consente di eseguire rilevazioni per la ricerca di dispersioni su diverse tipologie di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio
  • impianti idrici
  • impianti gas e metano
  • impianti elettrici civili e industriali

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!