Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e  descrive i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Basciano, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, sono obbligate a prendere in considerazione gli aspetti produttivi legati all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, di sicuro fattore fondamentale dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Basciano, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle ambientali.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale assicura migliori prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese di Basciano, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio UNI EN ISO 14001 Basciano è stato ideato con lo scopo di fornire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per certificare la propria attività.

In quali reparti produttivi è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa in effetti tende a standardizzare le procedure di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Basciano è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Basciano?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e analizzare diversi preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente riempire il modello presente sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Basciano. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Visiona i preventivi e scegli il risparmio!