Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Baselga di Pinè avrai la possibilità di trovare semplicemente tutti i professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel form che vedi sulla nostra pagina o alternativamente telefona al numero dedicato. Sarai ricontattato in maniera gratuita velocemente e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è usuale che, conseguentemente al trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e situazioni diverse dal solito provocano fraintendimenti e infelicità nel la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Affidarsi al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente un terapeuta sa avere. Grazie alla sua abilità tratterà i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Baselga di Pinè, permette di conoscere le trasformazioni che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su possibili litigi che si generano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di iniziare un cammino di analisi del nostro io e del partner. Conoscere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Baselga di Pinè per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegati alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che però suggestionano la coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta viene effettivamente consigliata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Baselga di Pinè permette al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Baselga di Pinè