Perché affidarsi ad un professionista delle investigazioni private a Baselice?

La tua privacy è importante e, per questo motivo, un'azienda di investigazione qualificata e professionale a Baselice ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo quanto emano dal D. Lgs. 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore è necessario avere precisi requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia nel comune di Baselice, diventandone titolari, devono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo limitata territorialmente, consente di poter operare su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un'agenzia di investigazione in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per un investigatore privato a Baselice?

Non è possibile dare in questa sede una misura indicativa dei costi poiché sono svariati i fattori che concorrono a determinare il costo finale, quali i mezzi utilizzati nelle indagini, le forze messe in campo e il tempo impiegato per la raccolta delle informazioni. In ciascun caso, però, i costi per l'avvio e la conduzione delle indagini sono preventivati e concordati con il cliente.

Come fare per mettersi in contatto con un'agenzia investigativa a Baselice?

Per avere un contatto con un investigatore privato della zona chiama il nostro numero o inserisci i tuoi dati nel modulo che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore ti richiameranno gratuitamente e senza alcun impegno, fornendoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Cerca gli investigatori del tuo comune!