Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto fra 2 piani di cartone e viene commercializzato in lastre oppure blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture decorative, mediante la molteplicità di forme possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, strutture in cartongesso fra le quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite sia per rivelarsi adatti a qualsiasi stile.

Anche a Lacchiarella l'impiego del cartongesso è la soluzione ottimale per costruire strutture realizzabili in in poco tempo, che siano economiche ma contemporaneamente durature negli anni.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di pannelli che possono avere varie misure. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due cm, anche se il formato usato maggiormente è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. In aggiunta, il cartongesso consente di avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Lacchiarella è un servizio ideato per metterti in contatto con le imprese della tua zona, attive in provincia.

Impiegato nell'edilizia per costruire strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni di edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Lacchiarella?

Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere gratis e senza vincoli più proposte dai cartongessisti che operano a Lacchiarella. Inserisci la tua richiesta completando il modello visibile sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Lacchiarella.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue necessità, pianificando soluzioni su misura e personalizzate.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali dei cartongessisti di Lacchiarella