Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Quali vantaggi ti offre il servizio Investigatore privato nel comune di Basiglio?

La preparazione e la capacità dei nostri collaboratori attivi nella provincia ti garantiranno tutte le informazioni capaci di soddisfare le tue esigenze. L'utilizzo delle più recenti tecnologie investigative ed elettroniche, il rispetto del codice professionale e la collaborazione di professionisti del settore sono alla base del nostro lavoro.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione di investigatore è necessario avere precisi requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia sul territorio del comune di Basiglio, ed esserne titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non limitata territorialmente, permette di poter operare su tutto il territorio italiano.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un istituto di investigazione come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dagli istituti di formazione autorizzati dalle Regioni.

Non scegliere il «fai da te»!

Navigando in internet è facile reperire varie apparecchiature per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di usare questi dispositivi provando a ottenere informazioni per conto proprio; in primo luogo, perché la legge vieta a privati ed enti di avviare investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza essere in possesso della regolare licenza rilasciata dal prefetto. In aggiunta, le prove messe insieme tramite un'investigazione «fai da te» oppure rivolgendosi a personale non autorizzato non sono esaminate in sede di giudizio.

Come posso fare per contattare un investigatore privato a Basiglio?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato a Basiglio chiama il nostro numero oppure compila il form che è posto nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Basiglio ti richiameranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, offrendoti ogni informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Rivolgiti a questo servizio per ottenere più preventivi