Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Zibido San Giacomo ti sarà possibile rintracciare in modo semplice tutti i professionisti del tuo comune e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Compila i campi del modulo che trovi sulla nostra pagina o contatta il numero indicato. Verrai richiamato gratis velocemente e potrai ottenere qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è comune che, a seguito del trascorrere degli anni, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e situazioni differenti dal solito possono creare incomprensioni e patimenti all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto?

Contattare un terapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quell'oggettività che solo un professionista è in grado di offrire. Di conseguenza alla sua preparazione tratterà i problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Zibido San Giacomo, aiuta a capire le evoluzioni in riferimento alla coppia, soffermandosi soprattutto su probabili litigi che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un cammino di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso efficace e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Zibido San Giacomo per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto disagi legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che però si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta è per l'appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Zibido San Giacomo permette al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Zibido San Giacomo