Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è opportuno fare riferimento ad un amministratore condominiale a Bassano del Grappa?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini presenti sia superiore a otto. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chiunque può svolgere l’attività di amministratore a Bassano del Grappa?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti elencati a seguito della recente riforma, come il conseguimento del diploma di maturità, oltre ad un apposito corso di formazione. Parte dei requisiti decade se ad essere nominato amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da notare, difatti, che dopo l'ultima riforma in materia le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono accresciute, a seguito della legge dell'11 dicembre 2012. Per tale motivazione è conveniente fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti di Bassano del Grappa, che mostrino esperienza nel settore

Quanto bisogna pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Bassano del Grappa?

La recente riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare in modo specifico, contemporaneamente all'accettazione della nomina o del suo rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. È possibile ottenere due tipi di preventivo di spesa:
  • dettagliato, in cui sarà indicato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, nel quale sarà riportato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Solitamente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale a Bassano del Grappa per avere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Visualizza le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Bassano del Grappa!