Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico a Bassano in Teverina

Isolamento acustico Bassano in Teverina è il servizio che ti consente di essere contattato da una o più imprese di Bassano in Teverina per visualizzare un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare in modo gratuito i preventivi e senza obblighi di impegno, ti basterà compilare il modello che trovi sulla nostra pagina oppure chiama i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo e si abbia pertanto il bisogno di eseguire lavori di isolamento acustico a Bassano in Teverina. Eseguire lavori di isolamento acustico rende possibile contrastare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecnologie e materiali innovativi nel campo edile si ha la possibilità di contrastare la propagazione delle onde sonore. A tal fine si utilizzano due tipi di materiali:
  • fonoisolanti, ossia in grado di riflettere le onde sonore nell'ambiente dal quale provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono le onde sonore mutandole in calore;

Per quale motivo insonorizzare una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può provocare stress e disturbi allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per proteggere l'ambiente dal rumore

Ricevi più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Bassano in Teverina