Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo isolare acusticamente un edificio?

La presenza di forti rumori all'interno degli edifici può divenire causa di stress e interruzioni all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per eliminare la diffusione di rumori all'interno della casa, dei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione più richiesti a Soriano nel Cimino troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno o causati da vicini possono compromettere la salute della persona, a causa del mancato riposo. Insonorizzando le parti strutturali dell'edificio si può contrastare considerevolmente la presenza di rumori. Oltre a ciò, un corretto isolamento acustico garantisce anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo e si abbia quindi il bisogno di effettuare opere di insonorizzazione. Intervenire con lavori di isolamento acustico rende possibile eliminare la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando tecniche e materie innovative nel campo dell'edilizia è possibile

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare fastidiosi rumori in grado di mettere a rischio la salute fisica e psichica della persona. Per tale motivo, Isolamento acustico Soriano nel Cimino permette di progettare soluzioni su misura per diminuire il rumore causato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi studiati appositamente, capaci di incontrare i tuoi bisogni.

Visualizza vari preventivi dalle aziende della tua città!