Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico ad Orte

Isolamento acustico Orte è il servizio che ti permette di metterti in contatto con una o più imprese del tuo comune per ottenere un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere in modo gratuito i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà inoltrare la tua richiesta attraverso il modello che trovi online oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i requisiti acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di eseguire interventi di insonorizzazione ad Orte. Intervenire con opere di insonorizzazione consente di eliminare la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Grazie a metodi e materie innovative nel campo edile si ha la possibilità di contrastare la propagazione delle onde sonore. Per realizzare ciò si usano due tipi di materiali:
  • fonoisolanti, quindi in grado di riflettere le onde sonore nell'ambiente dal quale provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono le onde sonore trasformandole in energia termica;

Come fare per isolare un edificio?

Per isolare acusticamente un edificio nel comune d'Orte è necessario in primo luogo identificare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro rende possibile far scomparire o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di insonorizzazione, quindi, sono generalmente effettuati intervenendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Mettiti in contatto con le ditte della tua provincia e visiona le loro migliori proposte