Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle strutture con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare parzialmente o completamente il tuo appartamento, il tuo locale commerciale o il tuo fabbricato industriale. Personale esperto attivo nel comune di Bassiano e nella provincia sarà capace di progettare con te la soluzione più vicina alle tue esigenze, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Bassiano è il servizio che ti permette di visionare diversi preventivi per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

In che maniera isolare un locale?

Per insonorizzare un locale nel comune di Bassiano bisogna in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi consente di far scomparire o, almeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di insonorizzazione sono, quindi, effettuate intervenendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Quali materiali vengono usati per insonorizzare un ambiente?

I materiali utilizzati per l'isolamento acustico dei tuoi locali a Bassiano possono essere di varia natura considerando i diversi bisogni. Per l'isolamento acustico di una casa a Bassiano è possibile usare svariati materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche oppure materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali viene incontro a determinate necessità di isolamento sonoro.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti, assicurano un buon isolamento acustico così come termico. Si tratta di un tipo di materiale economico e durevole nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra le fibre minerali più usate usate vi sono lana di roccia o di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per abbattere il calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Usati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di contrastare i rumori da calpestio, sono apprezzabili in quanto in grado di assicurare un ottimo isolamento a prezzi economici. I materiali più comuni sono poliuterano espanso e poliestere.

Ricevi più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Bassiano