Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali sono i materiali usati per insonorizzare un ambiente?

I materiali usati per l'isolamento acustico della tua abitazione a Roccagorga possono essere di diversa natura tenendo in considerazione le varie esigenze. Per l'isolamento acustico di una stanza a Roccagorga è possibile utilizzare diversi materiali: fibre minerali, materiali vegetali e materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali corrisponde a determinate necessità di isolamento acustico a Roccagorga.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti esterne e sui traamezzi, garantiscono un buon isolamento acustico ma anche termico. Si tratta di un tipo di materiale economico e resistente negli anni, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra le fibre minerali maggiormente usate vi sono lana di roccia o lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per abbattere il calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati nell'isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di ridurre i rumori da calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più diffusi sono poliuterano espanso e poliestere.

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle strutture portanti e dicisorie con prodotti di qualità ed innovativi potrai isolare parzialmente oppure completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo fabbricato industriale. Personale esperto attivo a Roccagorga sarà capace di pianificare con te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, guidandoti sulla scelta di materiali e metodologie. Isolamento acustico Roccagorga è il servizio che ti dà la possibilità di ottenere vari preventivi per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Perché è consigliato insonorizzare una stanza?

La presenza di forti rumori in casa può causare stress e disturbi allo svolgimento delle attività e, ancor peggio, al riposo fisico della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per proteggere l'ambiente dal rumore

Mettiti in contatto con le imprese della tua città e ricevi le loro migliori offerte