Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i criteri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di effettuare lavori di isolamento acustico a Sezze. Intervenire con lavori di insonorizzazione permette di bloccare la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando tecnologie e materie innovative nel campo edile si ha la possibilità di contrastare la trasmissione delle onde sonore. A tal fine si impiegano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore contrastando la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, che assorbono l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Come insonorizzare un locale?

Per isolare acusticamente un locale a Sezze è necessario in primo luogo rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e dei luoghi di lavoro permette di eliminare o, perlomeno, ridurre molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di isolamento acustico, dunque, vengono in genere effettuati agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico degli impianti

In genere gli impianti a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare sgradevoli rumori in grado di compromettere la quiete. Per tale motivo, Isolamento acustico Sezze consente di attuare soluzioni mirate per ridurre il rumore provocato dagli impianti tecnologici tramite interventi studiati appositamente, in grado di incontrare i tuoi bisogni.

Ricevi più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Sezze