Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Bassiano ti sarà possibile contattare in maniera facile tutti i terapeuti della zona e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel form posizionato accanto oppure telefona al nostro numero. Sarai ricontattato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è comune che, con il trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e condizioni differenti dalle solite provocano contrasti e dispiaceri nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Chiamare un un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo un professionista sa dare. Per la sua professionalità tratterà i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Bassiano, concede di comprendere gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su possibili scontri che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un cammino di analisi di noi stessi e dell'altro. Conoscere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Bassiano per risolvere problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio condizionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta viene appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Bassiano consente al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Bassiano