Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Carpineto Romano puoi rintracciare in modo semplice ognuno dei terapeuti della tua città e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello che trovi sul sito o alternativamente chiama il numero dedicato. Sarai messo in contatto in modo gratuito al più presto e ti saranno fornite eventuali informazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è comune che, conseguentemente al scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e situazioni diverse dalle precedenti creano rotture e patimenti all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un terapeuta sa avere. Conseguentemente alla sua professionalità tratterà i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Carpineto Romano, permette di conoscere le evoluzioni peculiari della coppia, soffermandosi soprattutto su eventuali contrasti che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un cammino di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso utile e fecondo.

Contatta un terapeuta a Carpineto Romano per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo problemi legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta è infatti raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è senz'altro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Carpineto Romano dà la possibilità al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Carpineto Romano