Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Roccagorga puoi trovare in modo semplice i professionisti della tua area e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inserisci i dati nel modulo posizionato sulla pagina del sito o alternativamente contatta il numero indicato. Verrai contattato in maniera gratuita dopo poco tempo e otterrai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è comune che, in seguito al passare degli anni, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e condizioni dissimili dalle precedenti possono provocare disagio e patimenti all'interno del la coppia.

Perché seguire un percorso con un esperto?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente un terapeuta sa dare. Conseguentemente alla sua abilità opererà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Roccagorga, permette di capire le evoluzioni caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici contrasti che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un percorso di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Contatta un terapeuta a Roccagorga per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto disagi riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che inevitabilmente condizionano la coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta viene infatti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Roccagorga dà la possibilità al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Roccagorga