Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i parametri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di eseguire lavori di insonorizzazione a Bassignana. Eseguire lavori di insonorizzazione dà la possibilità di eliminare la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Per mezzo dell'uso di tecnologie e materie innovative nel campo edile è possibile

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico Bassignana

Isolamento acustico Bassignana è il servizio che ti offre la possibilità di metterti in contatto con più ditte della tua zona per ottenere un preventivo riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare in modo gratuito le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà riempire il modulo che puoi vedere sul nostro sito oppure chiamare i nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

In che maniera isolare acusticamente un edificio?

Per isolare un edificio nel territorio di Bassignana bisogna in primo luogo identificare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli ambienti di lavoro permette di eliminare o, almeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di isolamento acustico sono, dunque, eseguite intervenendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Mettiti in contatto con le ditte della tua zona e visualizza le loro migliori proposte