Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Righe e macchie sul parquet: ti spieghiamo come eliminarli

La pavimentazione in parquet ovunque come a Bastida Pancarana in casa risulta una soluzione elegante e intramontabile. La sua finitura, oltre ad offrire calore, ben si sposa con ogni stile architettonico: dal classico allo shabby chic, al moderno.

In ogni immobile il pavimento è un elemento che fa la differenza ed è quello che maggiormente cattura gli sguardi. Quando si entra in uno stabile con la pavimentazione curata si ha la sensazione che tutto splenda di più.

Il pavimento in parquet con il passare degli anni, come ogni materiale, è soggetto ad usurarsi. Ciò avviene per molti fattori della vita di ogni giorno come lo spostamento dell'arredamento, il calpestio, eventuali macchie causate da cibi caduti a terra, ma anche la presenza di animali domestici che con le unghie giocando o correndo possono graffiarlo.

Uno degli aspetti positivi del parquet è che, per la sua peculiare struttura, è possibile attraverso un trattamento riportare allo splendore di quando è stato posizionato per la prima volta: questo trattamento è detto lamatura o levigatura.

Quanto può costare una lamatura parquet a Bastida Pancarana?

Il nostro portale ti da l'opportunità di confrontare più di un preventivo per il trattamento di lamatura parquet .

Potrai scegliere tu a chi affidare il lavoro: tieni sempre conto che una ditta seria unisce l'esperienza ad attrezzature avanzate.

Il costo per la levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Quando far eseguire la lamatura?

La lamatura del parquet che puoi effettuare da oggi anche nella tua zona consiste in un intervento che non può essere annoverato nella manutenzione ordinaria. Essendo lo scopo quello di riportare il parquet al suo lustro iniziale è evidente che venga eseguito in tutti i casi in cui si vedano in modo inequivocabile i segni dello scorrere del tempo e dell'uso continuo come graffi, righe e macchie e quindi di media ogni 8/10 anni.

Contattaci per ricevere una consulenza gratuita