Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Bastiglia?

L'indagine termografica trova attualmente diversi usi in molti campi. L'utilizzo maggiormente diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Bastiglia, rappresentando un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non solamente localizzare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di intervenire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è usata anche nel campo del restauro, soprattutto nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Termografia Bastiglia: perché eseguirla?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di individuare fughe oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, quindi, offre la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi specifici e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Bastiglia offre l'opportunità di effettuare la localizzazione di fughe su diverse tipologie di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti metano e gpl
  • impianti termici
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Bastiglia?

Termografia Bastiglia ti consente di visionare preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità a Bastiglia.

Ti basterà completare il modulo che trovi online oppure contattare i nostri operatori per analizzare le proposte. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Contattaci ora per un preventivo gratis!