Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Per quale motivo affidarsi ad un professionista delle investigazioni private nella provincia di Padova?

Rivolgersi ad un'agenzia di investigazione privata ti consentirà di avere un'assoluta riservatezza nel trattamento dei tuoi dati personali e, inoltre, la sicurezza di avere testimonianze valide in sede di giudizio.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore sono necessari precisi requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di avviare un proprio centro di investigazione, e risultarne i titolari, debbono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, dà la possibilità di esercitare sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Battaglia Terme in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisatevi investigatori ed evitate il «fai da te»!

Muovendosi in internet è abbastanza facile reperire varie apparecchiature per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di adottare questi strumenti provando a ricavare informazioni autonomamente; innanzitutto, perché la legge vieta a privati ed enti di avviare indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza il possesso della licenza rilasciata dall'autorità competente. Oltre a ciò, le prove raccolte attraverso un'indagine «fai da te» o rivolgendosi a personale non autorizzato non costituiscono prove aventi valore in sede di giudizio.

Come posso contattare un'agenzia di investigazioni a Battaglia Terme?

Per avere un contatto con un'agenzia investigativa di Battaglia Terme e della provincia di Padova chiama il nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel modulo che trovi su questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Battaglia Terme ti richiameranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, dandoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Usa questo servizio per richiedere un preventivo